29/10/2024 Restyling Arechi e il Nuovo Volpe: Techproject in prima linea per il mega appalto.

È con grande entusiasmo che annunciamo che Techproject è mandataria del team di progettisti indicati in corsa per il restyling e la riqualificazione degli Stadi Arechi e Volpe di Salerno; un progetto di grande portata che vede affrontarsi quattro colossi dell’edilizia: Matarrese, Consorzio Stabile Energos, Dvc e Research Consorzio Stabile. L’appalto, dal valore di 103 milioni di euro, rappresenta un’opportunità significativa per la trasformazione dei più importanti impianti sportivi di Salerno.

Il futuro degli impianti sportivi cittadini.

Presso la sede Arus di Napoli, il 23 ottobre 2024 si è tenuta, la prima seduta della Commissione di gara che ha avviato la valutazione delle buste amministrative e tecniche. L’esito di tale passaggio risulta determinante poiché scriverà il futuro dei due Stadi, consentendo, una volta concluso l’iter, di avviare i lavori e di dare nuova vita a questi impianti.

Un team di eccellenza

Techproject è alla guida di un team di professionisti esperti nel settore della progettazione sportiva, che lavorano fianco a fianco con specialisti estremamente qualificati. La nostra esperienza ci consente di affrontare le sfide più complesse, assicurando risultati di alta qualità e di grande innovazione. Tra i membri del team indicato si citano: MJW dell’illustre ingegner Massimo Majowiecki, progettista di stadi e grandi strutture sportive di fama mondiale e Beta Progetti, società specializzata nella progettazione impiantistica.

I concorrenti e il concorso

Techproject mandataria del potenziale RTP è associata alla storica Matarrese Spa, impresa di costruzioni, che vanta nel suo portfolio societario la realizzazione, su progetto dell’architetto Renzo Piano, del prestigioso Stadio San Nicola di Bari, un impianto sportivo con una capienza di 60.000 spettatori.

Un progetto per la città

Il restyling dello Stadi Arechi e Volpe rappresenta non solo un’opera ingegneristica, ma un’opportunità per riqualificare l’intera area e migliorare l’esperienza di sportivi e tifosi. Intendiamo contribuire, attraverso una progettazione attenta e innovativa, a fare di Salerno un punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale.

Siamo pronti a dare il nostro contributo a questo ambizioso progetto e a cooperare con i migliori professionisti del settore al fine di realizzare strutture all’ altezza di accogliere importanti eventi sportivi.